COMAR ECOLOGY

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Chi Siamo

E-mail Stampa

Comar Ecology

Comar Ecology ne è convinta: i rifiuti che produciamo possono diventare una risorsa per la Nostra Terra , per questo scommette sul Compostaggio Domestico con la realizzazione di macchine con tecnologie moderne ed ecocompatibili.
Il Compostaggio Domestico è una pratica semplice e divertente che consente di trasformare gli scarti umidi di cucina (avanzi di cibo,…) insieme agli scarti del giardino (sfalci d'erba, potature,…) in un ottimo terriccio: il COMPOST.
Fonti della Comunità Economica Europea riportano che un metro quadro di prato ornamentale produce in condizioni di media intensità di irrigazione e concimazione da 3 a 6 kg / abitante*anno, quantitativo circa raddoppiato da potature e foglie secche. La produzione pro-capite di scarto da cucina è pari a circa 300 g / abitante*giorno. Riciclare i rifiuti organici per via domestica consente di ridurre dal 25 al 30% i rifiuti conferiti al Servizio Pubblico, con evidenti risparmi sui costi di raccolta, trasporto e trattamento.
Incentivare il Compostaggio Domestico significa ridurre a monte i Rifiuti Urbani prodotti (mancato conferimento al Servizio Pubblico), creare un "effetto volano" sulle altre raccolte differenziate, prevenire molti degli effetti negativi della discarica.
Per questi motivi la "mission" di Comar Ecology si rivolge a tutte le persone che hanno interesse nel preservamento della natura:
Alle Amministrazioni Pubbliche , che con i risparmi ottenuti sui costi del Servizio Pubblico possono introdurre agevolazioni sulla tariffa rifiuti, incentivi per l'acquisto dei compositori, interventi mirati di regolamentazione (ad esempio, divieto di incenerimento dello scarto verde, abbandoni, interramenti incontrollati)
A tutti i cittadini , con corsi gratuiti sul compostaggio, materiale informativo ed assistenza continuativa; le possibili agevolazioni tariffarie e le varie forme di distribuzione di compositori domestici (acquisto agevolato, comodato d'uso,…) concorrono a creare una coscienza su temi sensibili quali rifiuti e raccolta differenziata
Ai più piccoli , con corsi e progetti specifici per gli alunni di scuole Elementari, Medie e Superiori, al fine di creare una cultura ambientale ed insegnare la tecnica base per il compostaggio. Alle scuole è indirizzato anche il progetto "Adotta un Compostore" rivolto da Comar Ecology a tutte le mense scolastiche.
Il programma di produzione di Comar Ecology risolve quelli che fino a poco tempo fa erano i problemi ricorrenti dei primi compositori domestici, ovvero odori sgradevoli per eccesso d'acqua o mancanza d'aria, o presenze "indesiderate" quali moscerini, topi, lumache.

 

Fabio Meiattini +39 328 11 20 679

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.